L’Espanyol è alla ricerca di occasioni favorevoli in vista del mercato di gennaio

A meno di un mese (1 gennaio) dall’apertura del mercato invernale, l’Espanyol non esclude la possibilità di rinforzare l’organico di Manolo González. Il presidente Alan Pace ha già accennato a questa opportunità durante l’assemblea degli azionisti, sottolineando che “stiamo per entrare nel mercato invernale e siamo pronti per affrontarlo.

Abbiamo una comunicazione molto aperta con la direzione sportiva e il mister, e come ho detto fin dal nostro arrivo, ascolteremo e analizzeremo quali sono le necessità per cercare, con le risorse a disposizione, di fornire le migliori possibilità allo staff tecnico e alla squadra.” Il direttore sportivo Fran Garagarza continua a recuperare da un grave infarto occorso il 4 novembre, ma il suo staff è in costante attività e collabora a stretto contatto con Manolo, nel caso ci fosse la necessità di nuovi innesti.

Pace ha anche suggerito che l’imminente Coppa del Mondo estiva potrebbe creare buone occasioni di mercato a gennaio, affermando: “Questo mercato avrà delle caratteristiche particolari a causa del Mondiale, poiché potrebbero presentarsi opportunità interessanti, dato che ci sono giocatori che aspirano a parteciparvi e vogliono aumentare il loro valore.” L’acquisto più significativo sul quale la direzione sportiva punterà a gennaio è Javi Puado, il quale potrebbe unirsi alla squadra prima dell’ultima partita prima della pausa natalizia, ovvero la trasferta a San Mamés, ma dovrebbe essere pronto per il primo incontro del 2026, il derby contro il Barcellona al RCDE Stadium all’inizio di gennaio.

Già circolano nomi di calciatori sotto i radar dell’Espanyol. Uno di questi è il centrocampista marocchino Rayan Touzghar, 22 anni, per il quale, secondo il quotidiano L230fr, il club spagnolo avrebbe mostrato interesse. Touzghar milita nel Pau FC, una delle sorprese della Ligue 2 francese.

L’Espanyol dovrà affrontare una sfida difficile se l’interesse per il giocatore dovesse intensificarsi. Il calciatore è seguito anche da Lens, Brest, Nizza e Wydad, rendendo l’operazione una competizione complessa per il mese di gennaio. Se la trattativa andasse a buon fine, si tratterebbe di un acquisto o di un prestito che dovrebbe rispettare i rigidi parametri finanziari che continuano a influenzare le decisioni della dirigenza sportiva. Come riportato da Le360.fr, Touzghar, che ha vestito la maglia della Nazionale U20 del Marocco, “ha preso parte a 13 incontri con la sua squadra, mettendo a segno due assist e realizzando un gol”. È sotto l’attenzione di una dirigenza che continua a cercare talenti promettenti, calciatori giovani con un grande potenziale di crescita, come nel caso di Riedel.

Julius Randle in uscita dai Timberwolves: possibile scambio con Ja Morant?