Il Levante ha deciso di esonerare Julián Calero

Il Levante ha annunciato ufficialmente il licenziamento di Julián Calero a seguito della sconfitta di ieri contro l’Athletic Club di Bilbao, che ha avuto luogo al Ciutat de València, con un punteggio di 0-2. La squadra attualmente si trova in una situazione critica, occupando il penultimo posto in classifica con soli 9 punti, pari a quelli del fanalino di coda, il Real Oviedo.

Calero, originario di Madrid, era arrivato al club nell’estate del 2022 e aveva contribuito a riportare il Levante in Primera División dopo un periodo di assenza, vincendo anche il campionato di Segunda División. Tuttavia, gli scarsi risultati nelle prime giornate di campionato, con solo 2 vittorie su 14 partite, gli sono costati il posto.

Secondo fonti di COPE, il Levante avrebbe già avviato contatti con Luís García Plaza per prendere il posto di Calero. “Vorremmo esprimere la nostra più sincera gratitudine a Julián Calero e al suo staff tecnico, che include il preparatore fisico Roberto Ovejero e l’allenatore dei portieri Borja Montero, per il loro instancabile impegno, dedizione totale, e per aver ridato entusiasmo alla tifoseria.

Auguriamo loro il meglio per i progetti futuri”.

Real Sociedad contro Villarreal, live | LaLiga EA Sports