Marcelino: “Ci sono stati frangenti in cui la Real Sociedad si è dimostrata più forte.”

Marcelino García Toral, allenatore del Villarreal, ha commentato l’importanza dei tre punti ottenuti nella partita contro la Real Sociedad, vinta 2-3 con un gol decisivo negli ultimi minuti. Questo incontro, valido per la 14ª giornata de LaLiga EA Sports, si è svolto domenica ad Anoeta.

Il Villarreal ha conquistato i punti in palio grazie alla conclusione finale di Alberto Moleiro. “Abbiamo avuto quell’azione finale che per fortuna è andata a nostro favore”, ha dichiarato Marcelino. Tuttavia, il tecnico ha espresso rammarico per il fatto che in Champions spesso non si verificano situazioni simili a quelle positive che invece si trovano in campionato.

La squadra di Castellón era in vantaggio 0-2, ma la Real Sociedad ha trovato il modo di pareggiare: “Abbiamo dato un’opportunità alla Real, e dobbiamo evitare queste situazione. Dobbiamo gestire meglio questi momenti per ottenere più vittorie”. Nonostante gli errori, Marcelino è convinto che facciano parte dell'”identità” della squadra, ribadendo la necessità di non abbandonare il proprio stile di gioco.

“Ci sono state fasi in cui non siamo riusciti a controllare il gioco, e in alcuni frangenti la Real è stata superiore. Hanno avuto delle occasioni, ma siamo stati bravi a limitarle”, ha analizzato il tecnico del Villarreal. Riguardo ad Alberto Moleiro, autore di una doppietta, ha sottolineato come sia un giocatore in crescita costante: “Due mesi fa non segnava con regolarità, mentre ora sembra che tutto gli riesca. Sta dimostrando grande qualità e continuità”. Al termine dell’incontro, c’è stata una piccola rissa di cui il mister non ha potuto rendersi conto. “Spero rimanga solo un momento di tensione”, ha concluso. Grazie a questo successo, il Villarreal rimane a due punti dal Barcellona e pareggia con il Real Madrid, in attesa di vedere cosa faranno i bianchi contro il Girona.

“È fondamentale congratularsi con i calciatori, poiché il numero di punti che stiamo ottenendo è davvero straordinario,” ha dichiarato.

Due esordi e una posizione da riempire