Il Valencia arriverà al Metropolitano con un’importante assenza nella sua difesa. César Tárrega, un giocatore fondamentale per Carlos Corberán in questo inizio di stagione, non potrà partecipare alla sua prima partita dell’anno a causa di una squalifica, avendo ricevuto il quinto cartellino giallo nell’incontro contro il Sevilla.
Il difensore di Aldaia, insieme al portiere Julen Agirrezabala, era l’unico atleta ad aver giocato dal primo minuto in tutte le partite finora. Corberán, che non ha ripetuto la stessa formazione fino alla tredicesima giornata, ha sempre puntato su Tárrega sin dall’inizio.
Tuttavia, il giovane difensore dovrà osservare un turno di stop questo sabato per aver raggiunto il limite di ammonizioni, diventando così il primo calciatore della rosa a subire una squalifica in questa stagione. Questa sarà solo la terza partita che perde dall’inserimento come titolare nella terza giornata del campionato precedente.
Nell’annata passata, saltò solo il match contro l’Alavés – l’ultima partita di Baraja – e quello contro Las Palmas per motivi disciplinari. Tárrega, autore di un autogol che era stato poi pareggiato da Hugo Duro al 93′, ha ricevuto il cartellino alla fine del match dopo aver protestato con l’arbitro Cuadra Fernández per non aver concesso un corner prima del fischio finale. La sua assenza costringe Corberán a ristrutturare il centro della difesa, cercando un compagno per José Copete. L’unico altro difensore disponibile è Eray Cömert, che ha accumulato solo 45 minuti in campionato in due apparizioni e una partita completa in Coppa. Nel frattempo, Mouctar Diakhaby prosegue la sua riabilitazione dopo l’infortunio muscolare subito contro il Girona in principio di ottobre.

