Informazioni su quando, su quale canale e dove poter seguire in TV la partita di LaLiga EA Sports tra Levante e Villarreal

Il Levante e il Villarreal si affrontano nel derby valenciano che rientra nella sedicesima giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La partita si svolgerà allo stadio di Ciutat de Valencia, dove la squadra granota si trova all’ultimo posto e ha urgente bisogno di una vittoria contro un Submarino giallo che aspira alla Champions.

Il Villarreal, guidato da Marcelino García Toral, arriva da una delusione dopo la sua eliminazione dalla UEFA Champions League. La squadra ha perso contro il Copenhague con un punteggio di 2-3 nell’incontro disputato a La Cerámica, che ha fruttato solo un punto in 18 disponibili.

È quindi tempo di riprendersi e concentrarsi sulla Liga, in cui sta esibendo un rendimento straordinario. Attualmente, il Villarreal occupa la terza posizione con 35 punti, frutto di 11 vittorie, due pareggi e due sconfitte, coltivando una striscia di sei successi consecutivi.

L’obiettivo è dimenticare la campagna in Champions e fare pressione sul FC Barcelona e sul Real Madrid, le prime due in classifica. Il tecnico Marcelino affronta il Levante domenica al Ciutat de València, e non ha mai conosciuto il ko contro di loro negli ultimi dieci anni, rendendo concretamente possibile l’opzione di conquistare i tre punti contro l’ultima in classifica. Da parte sua, il Levante ha deciso di separarsi da Jesús Calero, affidando la panchina a Álvaro Del Moral e Vicente Iborra come allenatori ad interim. Purtroppo, il loro esordio non è andato come sperato, con una sconfitta di 2-0 contro l’Osasuna a El Sadar. La squadra sta attraversando un brutto periodo con cinque sconfitte di fila e ha bisogno di fare punti. Tuttavia, potrà contare su Etta Yong, rientrato dopo aver pagato la clausola del prestito dal Villarreal. Inoltre, Adrián de la Fuente e Pablo Martínez sono tornati disponibili dopo le loro infortuni e potrebbero essere in campo domenica contro il Villarreal al Ciutat de València.

La squadra granota ha totalizzato solo 9 punti e cercherà di ottenere la sua prima vittoria casalinga, contando sul supporto dei suoi tifosi (con due vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte).

Gerard Martín regala un’altra prestazione eccezionale come difensore centrale

Guarda il Celta di Vigo contro l’Athletic Club: orari, canali e modalità di visione su TV per LaLiga EA Sports