Cosa comunicò Bordalás a Manolo prima della partita a Getafe?

L’Espanyol concluderà l’anno in zona europea, indipendentemente dal risultato di lunedì a San Mamés, grazie alla vittoria conquistata nel Coliseum sabato scorso. Un colpo di testa di Cabrera ha permesso alla squadra biancoblù di ottenere il quarto successo consecutivo, mantenendo così la quinta posizione nella classifica europea dopo aver superato il temibile Getafe sul suo campo.

Manolo González ha avuto la meglio sul suo collega José Bordalás, che aveva lodato in occasione della conferenza stampa pre-partita. “Per me il Getafe è una squadra forte con un ottimo allenatore, che da anni sta facendo bene”, aveva affermato González riguardo a Bordalás.

Ha anche elogiato il Getafe, affermando che “è un buon team, ma si criticano solo alcune caratteristiche quando riescono a vincere contro di loro”. Manolo ha messo in difficoltà il Getafe con una difesa solida, una pressione efficace, un gioco verticale e una straordinaria precisione nell’attacco, elementi che di solito contraddistinguono il gruppo avversario.

L’attesa era alta per vedere il saluto tra due tecnici che si rispetto reciprocamente. Bordalás non ha esitato a complimentarsi con Manolo per l’eccellente stagione dell’Espanyol, dicendo: “Benvenuto e congratulazioni per tutto”. Inoltre, Manolo ha chiesto a Bordalás come stesse andando, ricevendo la risposta: “Sto patendo, ma fa parte del gioco”. Entrambi si sono poi sistemati sulle rispettive panchine. Manolo González e José Bordalás sono due allenatori esperti nell’ottimizzare risorse limitate e nel rinnovarsi ogni anno, rappresentando il meglio della LaLiga.

Ansotegi prende il posto di allenatore della Real: “Non ho riflettuto se sia un compito difficile o una chance da cogliere per me.”

Grande affluenza di pubblico per assistere alla partita dell’Atlético de Madrid in Coppa del Re