L’Athletic non sta considerando l’idea di rinforzare la squadra durante il mercato invernale

L’Athletic non considera l’idea di rafforzare la squadra nel mercato invernale. Mikel González, direttore sportivo, ha escluso l’opzione di acquistare nuovi giocatori, nonostante le assenze significative nel reparto difensivo, dove attualmente ci sono soltanto due centrali in rosa (Vivian e Paredes).

Al momento, Valverde può contare solo su questi due giocatori difensivi durante la partita in corso a Balaídos, a causa delle infortunate Laporte e Egiluz e del calciatore squalificato Yeray. Mikel González ha comunicato questa decisione in un’intervista con DAZN prima dell’incontro contro il Celta.

“Inizialmente avevamo cinque centrali a disposizione, ora ne siamo rimasti con solo due disponibili. Oggi è presente Monreal, mentre mercoledì scorso era con noi Jon de Luis. Yeray potrà unirsi a noi a breve, non per giocare ma per allenarsi (in febbraio), e Egiluz sta seguendo un programma di recupero”, ha spiegato il direttore sportivo.

Non ci sono piani di ingaggiare nuovi elementi nemmeno per altre posizioni, come quella offensiva. “Possediamo una rosa ampia e, nonostante le defezioni, stiamo comunque competendo. Tutto ciò che proviene da Lezama rimane la nostra priorità”, ha concluso.

Ecco come se presenta la classifica dopo la vittoria del Real Madrid contro l’Alavés

Le migliori maglie da ciclismo per uomo da non perdere nel 2026