Raspadori, una questione che potrebbe svilupparsi durante il mercato invernale

Mancano 15 giorni all’apertura del mercato invernale per l’Atlético de Madrid e si intensificano le voci. Ultimamente, si parla sempre più spesso di un possibile ritorno di Giacomo Raspadori in Serie A. La sua esperienza spagnola potrebbe concludersi in modo inaspettato, a causa del limitato minutaggio che ha avuto l’ex giocatore del Napoli.

Negli ultimi tre incontri, ha totalizzato solo 18 minuti, scendendo in campo per un breve periodo contro l’Athletic Bilbao. Non è stato utilizzato né contro il PSV né contro il Valencia, e l’ultima volta che ha giocato dall’inizio risale a fine settembre, in Champions League, contro l’Eintracht Francoforte.

Fino ad ora, ha iniziato solo tre match e conta un gol e un assist in poco più di 300 minuti complessivi. Nel prossimo incontro contro l’Atlético Baleares, potrebbe tornare a essere titolare, se le prove pre-partita verranno confermate.

Un passo verso il recupero del ritmo e della fiducia. Attendiamo ulteriori sviluppi nel mercato invernale. Secondo le fonti italiane, la Roma sarebbe interessata a riaverlo in Serie A. Dopo il suo arrivo all’Atlético lo scorso estate, il suo impatto è stato limitato nella prima parte della stagione sotto la direzione di Diego Simeone. La Roma di Gasperini e altri club della Serie A hanno messo gli occhi su di lui. Raspadori ha firmato un contratto con l’Atlético fino al 2030, ma a 25 anni ha già lasciato il Napoli per la stessa ragione: troppi minuti in panchina. Non sarà un’impresa facile, dato che l’Atlético ha sborsato 22 milioni di euro, oltre a 4 milioni di bonus, quindi desidera recuperare l’investimento. Gian Piero Gasperini, tecnico della Roma, lo segue fin dai tempi in cui allenava l’Atalanta e ritiene che le sue caratteristiche rispondano bene alle esigenze del ruolo che richiede nella sua squadra.

Mentre la Roma è alla ricerca di un centravanti, Zirkee è il favorito. I ‘Giallorossi’ hanno come obiettivo principale l’acquisto di un attaccante in grado di ricoprire ruoli come esterno, fantasista o seconda punta. In questo contesto, Raspadori si adatta perfettamente alle esigenze. Tuttavia, il club romano preferirebbe un prestito con diritto di riscatto o un prestito con obbligo di acquisto a determinate condizioni. D’altra parte, l’Atlético de Madrid, qualora decidesse di procedere, vorrebbe recuperare gran parte dell’investimento fatto per lui.

Gabi ha fatto visita all’allenamento dell’Atlético