Diego Pablo Simeone, il tecnico dell’Atlético di Madrid, ha reso nota la lista dei giocatori chiamati per la partita di Coppa del Re contro l’Atlético Baleares, evidenziando un’importante assenza dell’ultim’ora. Non saranno disponibili Alex Baena, Marcos Llorente e José María Giménez, tutti in fase di recupero da infortuni muscolari.
Baena e Giménez hanno già saltato tre incontri (quattro se si conta anche quello di mercoledì), mentre Llorente è fermo da sei gare a causa del suo infortunio subito a Getafe, perdendo così anche il settimo match. A queste assenze si aggiunge quella di Alexander Sorloth, che è rimasto a Madrid per “problemi al ginocchio”, come comunicato dal club.
Nella lista dei convocati spiccano solo due giocatori del vivaio, dei quali Salvador Esquivel è già un habitué delle convocazioni come terzo portiere. L’altro giovane selezionato da Simeone è Javi Boñar. La lista comprende i portieri Juan Musso, Jan Oblak e Salvador Esquivel; i difensori Javi Boñar, Matteo Ruggeri, Clément Lenglet, Nahuel Molina, David Hancko, Marc Pubill, Javi Galán e Robin Le Normand; i centrocampisti Conor Gallagher, Johnny Cardoso, Koke Resurrección, Pablo Barrios e Nico González; e gli attaccanti Antoine Griezmann, Thiago Almada, Carlos Martín, Julián Álvarez, Giuliano Simeone e Giacomo Raspadori.

