Omar El Hilali riveste un ruolo cruciale nel progetto del Espanyol guidato da Manolo González. Consolidato come titolare sulla fascia destra, si preannuncia fondamentale per le restanti partite della stagione. In questo contesto, si avvicina un derby con il Barcellona, che potrebbe saltare se lunedì dovesse ricevere un cartellino giallo contro l’Athletic.
Tuttavia, non si lascia influenzare da questa possibilità. “Non mi pesa affatto. Sono concentrato esclusivamente sulla partita di lunedì, con la mente tutta rivolta a quella e poi arrivano le vacanze”, ha dichiarato quando gli è stata posta una domanda sul derby e la potenziale assenza.
Riguardo a Manolo González, ha espresso grande stima. “Manolo è sempre stato dalla mia parte, anche nei momenti difficili. Se chiedete ai miei compagni, vi diranno la stessa cosa: è una persona onesta e genuina, ma sa essere severo quando necessario. È lui a guidare questa nave”, ha sottolineato.
Nonostante fosse tra i candidati per essere selezionato dalla nazionale marocchina per la Coppa d’Africa, non è stato convocato. “Sto benissimo. Sono davvero contento per il gruppo e per l’andamento della stagione. Avrei voluto partecipare, ma ora sono completamente focalizzato sull’Espanyol e affrontare una partita alla volta”, ha aggiunto. Con 30 punti già in tasca, El Hilali non può nascondere l’entusiasmo per le potenzialità del suo club in questa annata. “Dopo le difficoltà dell’anno scorso, il primo obiettivo è raggiungere la salvezza e poi si vedrà. Quando le cose vanno bene, tutti sono felici”, ha concluso.

