Tomás Roncero ha señalado un importante dilema que enfrenta el Real Madrid: “Las personas han notado que Xabi Alonso no cumple con las expectativas, y hay una actitud entre las estrellas que es insatisfactoria. Es necesario buscar en el mercado”

Il Real Madrid riprende gli allenamenti dopo le vacanze natalizie, con il prossimo impegno fissato per domenica al Santiago Bernabéu contro un Betis che non si può sottovalutare. Un insuccesso in questa partita complicherebbe ulteriormente la situazione per una squadra che suscita molti interrogativi, guidata da Xabi Alonso, il quale ha sia sostenitori che critici.

I giocatori, in questo contesto, sono al centro delle attenzioni.

Il pubblico ha iniziato a comprendere che Xabi Alonso non è necessariamente la causa principale dei problemi, anzi, non è nemmeno il problema più significativo. La percezione è che il tecnico stia affrontando delle difficoltà nel trovare la giusta formula e che il gruppo non dimostri la stessa dedizione auspicata, principalmente nei match più importanti, lasciando a desiderare, in particolare le stelle della rosa.

Ci si aspetta molto di più da Bellingham e Vinicius. Ad eccezione di Mbappé, gli altri due non stanno fornendo performance all’altezza delle aspettative.

Un’altra criticità per i blancos è la debolezza del centrocampo, dato che Kroos e Modric non sono stati adeguatamente rimpiazzati con giocatori di pari livello.

Personalmente, ritengo che il club dovrebbe considerare di entrare nel mercato, poiché ne ha bisogno.

Allenamento con accesso libero prima del derby

San Mamés continua a espandersi