La partita tra Osasuna e Athletic di sabato avrà un significato speciale per Areso, considerando la sua recente esperienza con il club di Pamplona. Tuttavia, non sarà il solo nel team bilbaino a provare emozioni simili, poiché diversi dei suoi compagni, ben sei, hanno indossato la maglia rossa in passato.
Solo Areso e Berenguer, però, hanno fatto parte della squadra maggiore di Osasuna. Areso, originario di Barañain, ha seguito tutte le fasi di crescita nel vivaio di Tajonar. Altri, come Nico Williams e Robert Navarro, hanno avuto esperienze più brevi nell’accademia.
L’internazionale è stato parte del club durante la stagione 2012-13, quando era un bambino, mentre il suo fratello maggiore si trasferiva dal Pamplona all’Athletic. In quel periodo, ha condiviso la squadra con un ex giocatore del Mallorca, che ha militato a Osasuna per due anni.
Sancet ha invece trascorso cinque anni nelle giovanili del club navarro, prima di approdare a Lezama nel 2015 all’età di cadetto. È stato proprio allo stadio El Sadar che ha fatto il suo debutto da titolare con l’Athletic nel novembre 2019. Nico Serrano ha indossato il loro colore dal 2012 al 2015 prima di trasferirsi al Villarreal, mentre Adama Boiro è stato l’ultimo a compiere il percorso tra Osasuna e Athletic prima di Areso. Due anni fa, Ibaigane ha investito 2 milioni per assicurarsi le sue prestazioni.

