De Frutos ha dichiarato: “Eravamo consapevoli che Arambarri è sempre presente sul secondo palo.”

Jorge de Frutos, calciatore del Rayo Vallecano, ha dichiarato venerdì dopo il pareggio della sua squadra contro il Getafe (1-1) che prima della partita il team aveva analizzato le incursioni di Mauro Arambarri, autore del gol del pari per gli ospiti al minuto 91.

De Frutos è tornato in campo dopo aver saltato due partite ufficiali a causa di un infortunio. Ha realizzato la rete per il Rayo, ma ha lasciato il campo con un sentimento di amarezza per il risultato finale. “Sapevamo quanto fossero forti sulle palle inattive.

Conoscevamo il loro potenziale. Avevamo osservato che Arambarri tende a trovarsi al secondo palo. Era solo e questo è qualcosa che dovevamo evitare. Dobbiamo migliorare su questo”, ha affermato. “Sono stati giorni difficili. Ho avuto un brutto spavento. Fortunatamente è stato solo un lieve distorsione e ho potuto allenarmi per giocare in un mese così cruciale e contribuire alla squadra.

Sono contento per il gol, ma il risultato non è quello che volevamo”, ha aggiunto in un’intervista a Movistar Plus. De Frutos ha riconosciuto di aver avuto “un po’ di fortuna con il gol” e ha osservato che il primo tempo è stato combattuto, con la sua squadra che ha mostrato buone cose sia in quella fase che in alcuni momenti della seconda. “Ne abbiamo parlato prima dell’incontro, sperando di dare di più nei momenti di blackout e in quelli punti cruciali della partita. È chiaro che non siamo ancora riusciti a risolverlo”, ha concluso.

Bordalás ha dichiarato: “Ogni fine settimana affrontiamo una vera e propria lotta per la sopravvivenza.”

Sancris ha pianto dopo essere stato espulso da Bordalás, entrando al 58’ e uscendo al 82’