Mouctar Diakhaby è tornato a essere titolare e dopo la pesante sconfitta del Valencia contro il Celta a Balaídos (4-1) ha condiviso le sue riflessioni. Il difensore franco-guineano riconosce il malcontento dei tifosi, ma rimane fiducioso nel fatto che la squadra riuscirà a superare questo momento difficile.
Diakhaby ha commentato la partita e la situazione delicata della squadra ai microfoni ufficiali del Valencia. “È una sconfitta molto pesante. Siamo dispiaciuti. Ora è il momento di affrontare la realtà e impegnarci di più. Queste sono parole semplici, ma dobbiamo cercare di uscire da questa situazione”, ha iniziato a dire.
“Per un calciatore perdere 4-1 è difficile da digerire. Abbiamo avuto un buon inizio, la prima parte del match è stata positiva, ma i particolari non ci sono stati favorevoli. Stavamo cercando il pareggio sul 2-2, ma ho commesso un errore di cui mi prendo la responsabilità, e questo ha compromesso le nostre possibilità di tornare in partita.
È un momento difficile e dobbiamo evolverci come gruppo, rafforzarci mentalmente, lavorare con impegno e calma”, ha aggiunto. Nonostante ciò, ha continuato: “Rimango ottimista e sono sicuro che supereremo questo momento. Gli errori sono parte del gioco, ma non è solo per quelli che perdiamo, ci sono molte altreplici ragioni. Credo che ci alleniamo bene durante la settimana, ma le partite non ci sorridono. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, lavorare di più e dare il massimo, perché questa squadra merita di stare più in alto in classifica. È importante che ognuno di noi si chieda in cosa può migliorare, io per primo, e dobbiamo cercare di tirare fuori la squadra da questa situazione”. Il difensore ha sottolineato che il gruppo ha lottato a lungo durante l’incontro, ma è stato nuovamente penalizzato da errori specifici e “dettagli” che non hanno girato a loro favore. Rivolgendo il pensiero alla prossima partita di campionato contro l’Elche a Mestalla, il centrale ha fatto appello all’unità tra i tifosi e alla forza mentale della squadra in un periodo complesso della stagione: “Sappiamo che i tifosi sono arrabbiati, ed è comprensibile”.
Capisco la vostra posizione, ma dobbiamo unirci e impegnarci al massimo per cambiare le cose. In campo daremo il massimo per i nostri tifosi a Mestalla, puntando a conquistare i tre punti.

