Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético di Madrid, ha svelato la formazione titolare che affronterà la Real Sociedad ad Anoeta. La selezione ha riservato una sola novità rispetto alle aspettative, in base ai lavori svolti dal Cholo nei giorni scorsi.
La coppia d’attacco è composta da Julián Álvarez e Alexander Sorloth, entrambi diventati genitori recentemente. Il giocatore norvegese raggiunge così la sua quarta apparizione consecutiva da titolare, rappresentando il suo periodo di maggior stabilità nell’undici dall’arrivo al club.
Inoltre, spicca il rientro di Álex Baena, tornato tra i titolari dopo un infortunio, mentre Simeone ha deciso di confermare Marc Pubill, nonostante Giménez sia tornato disponibile. La vera sorpresa è stata l’inserimento di Matteo Ruggeri nel ruolo di terzino, spostando Hancko al centro della difesa e lasciando fuori Le Normand, che era stato titolare nei test settimanali.
La formazione scelta per il match a San Sebastián comprende Jan Oblak in porta; Marcos Llorente, Marc Pubill, David Hancko e Matteo Ruggeri in difesa; Giuliano Simeone, Pablo Barrios, Koke Resurrección e Álex Baena a centrocampo; e Julián Álvarez e Sorloth in attacco. In panchina ci sono i portieri di riserva Juan Musso e Salvador Esquivel, insieme ai giocatori di movimento José María Giménez, Robin Le Normand, Nahuel Molina, Julio Díaz, Conor Gallagher, Johnny Cardoso, Jano Monserrate, Íker Luque, Antoine Griezmann, Thiago Almada e Giacomo Raspadori.

