Cerezo ha affermato che Julián tornerà ad essere come lo conosciamo, a meno che non lo sia già

Enrique Cerezo, il presidente dell’Atlético de Madrid, ha parlato con i cronisti in vista della semifinale di Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid. Nel suo discorso, ha espresso parole di sostegno per Julián Álvarez, sottolineando il suo attuale momento di forma non brillante.

“Ogni calciatore attraversa alti e bassi. Nessuno è sempre in grado di mostrare il proprio valore, il proprio gioco o il talento che possiede. Sono certo che Julián, prima o poi, tornerà ad esprimersi come sa fare, se non lo sta già facendo,” ha commentato il dirigente.

Riguardo al derby contro il Real Madrid, Cerezo ha dichiarato di aspettarsi una partita emozionante. “Ogni derby ha la sua peculiarità, soprattutto in questa competizione, dove si giocano due match per vincere il trofeo. I derby sono sempre unici e oggi assisteremo a una grande sfida,” ha raccontato durante l’incontro con la stampa presso l’hotel in cui l’Atlético è in ritiro a Jeddah.

“Questo torneo offre l’opportunità di raddrizzare la nostra situazione in una liga in cui stiamo navigando a vista. Vogliamo tutti puntare a conquistare trofei,” ha aggiunto.

“Ho la sensazione che faremo una buona prestazione; resta da vedere se avremo quella dose di fortuna che spesso manca per chiudere bene le partite,” ha osservato.

Nel caso di una parità al termine dei 90 minuti, il match si risolverebbe ai calci di rigore.

“I calci di rigore sono sempre un’incognita. Abbiamo avuto esperienze sfortunate in Europa, ma spero che qui, essendo al di fuori del vecchio continente, le cose vadano meglio, se dovessimo arrivare a quella situazione,” ha concluso.

Enrique Cerezo ha expressato il suo rammarico nel constatare che Kylian Mbappé, assente nel Real Madrid a causa di un infortunio al ginocchio, non sia riuscito a partecipare al derby. Allo stesso tempo, ha messo in evidenza le qualità del suo attaccante, l’argentino Julián Álvarez, nonostante stia vivendo una stagione al di sotto delle aspettative.

“Ogni calciatore ha i propri alti e bassi. Julián ha già dimostrato il suo valore, il suo gioco di qualità e il suo talento. Sicuramente tornerà a essere il grande giocatore che conosciamo, poiché rientra tra i migliori del mondo,” ha dichiarato Cerezo.

Inoltre, ha manifestato la sua piena soddisfazione per il fatto che Diego Simeone sia stato alla guida della squadra per quattordici anni, rispondendo alla domanda riguardante la situazione del Real Madrid, dove Xabi Alonso è al centro di critiche.

“Abbiamo solo uno come lui in tutti questi anni perché è eccezionale, lavora bene e ci porta trofei e vittorie. Desideriamo che continui con noi,” ha enfatizzato.

Il Betis ha a disposizione 1.450 tifosi per la partita contro il PAOK di Salonicco

LaLiga ha denunciato offese gravi rivolte a LeNormand durante il suo ritorno ad Anoeta