Un arbitro belga che ha diretto partite con la Real Sociedad in cui non ha mai perso e ha ottenuto una serie di vittorie, sarà presente in campo a Getafe

Un giovane arbitro proveniente dal Belgio dirigerà il match tra Getafe e Real Sociedad, una squadra con cui non ha mai perso. Francisco Hernández Maeso, nato a Bruxelles ma appartenente al comitato arbitrale estremo, ha un curriculum di cinque vittorie e un pareggio.

Il match di venerdì vedrà quindi in campo questo arbitro trentassettenne, che porta con sé una serie positiva per la Real Sociedad. Ha già diretto la vittoria della squadra in Coppa a Elda e ha officiato cinque incontri, senza mai registrare una sconfitta per la Real, con l’unica eccezione di un pareggio nel primo match.

I suoi due precedenti come arbitro in trasferta per la Real si sono conclusi entrambi con vittorie: il già citato incontro di Coppa e un altro a Vitoria, terminato 0-1. Per quanto riguarda il Getafe, il suo unico incontro passato è stato sfortunato per la squadra di casa, avendo subito una sconfitta di 3-0 contro il Valencia.

In sala VAR, sarà coadiuvato dall’arbitro delle Isole Canarie Juan Luis Pulido Santana.

Manolo trasmette a tutti noi quella sua negatività

Guardiola non si sarebbe unito al Sevilla; Matías è arrivato