Tebas ha dichiarato che LaLiga è soddisfatta dell’organizzazione di un Clásico in Arabia

Javier Tebas, il presidente di LaLiga, ha rivelato di aver cambiato idea riguardo alla Supercoppa di Spagna che si svolge in Arabia Saudita, osservando i risultati delle recenti edizioni. Ha espresso entusiasmo per la finale tra FC Barcelona e Real Madrid prevista per domenica prossima.

“La Liga è soddisfatta di avere un Clásico”, ha dichiarato il dirigente, presente nella fan zone della Supercoppa a Jeddah insieme a Rafael Louzán, presidente della Real Federación Española de Fútbol. “Non ho mai criticato il fatto che la Supercoppa si tenesse fuori dalla Spagna; l’idea mi sembrava valida.

Ho solo detto che forse l’Arabia non fosse il posto giusto, ma dopo diverse visite, penso proprio che sia un luogo molto idoneo”, ha precisato, rivedendo le sue posizioni passate sulla scelta della sede. “Ho espresso delle riserve all’epoca.

Pensavo non fosse il paese giusto, ma ora ho cambiato opinione. È decisamente un paese adatto”, ha sottolineato. Riguardo alla possibilità che il FC Barcelona intervenga presto nel mercato dei trasferimenti secondo la regola 1/1, Tebas non ha voluto approfondire, sia per questioni legate al contesto sia per la mancanza di informazioni specifiche sul ‘fair play’ finanziario dei catalani.

Analisi del mercato dell’energia rinnovabile: previsioni e trend per il 2026

Tebas ha dichiarato riguardo a una partita di LaLiga che si svolge all’estero: “Un Clásico non è possibile”