Il mercato del RCD Espanyol si muove finalmente, con Cyril Ngonge (25 anni) come primo acquisto invernale. L’esterno belga, attualmente in prestito al Torino dal Napoli, arriverà a Barcellona in prestito con un’opzione di acquisto fissata a 16 milioni di euro più ulteriori 2 milioni legati a obiettivi.
Se il club perico decidesse di esercitare questa opzione, Ngonge diventerebbe il secondo acquisto più costoso nella storia centenaria del club, superato solo da Raúl de Tomás, acquistato per 22,5 milioni di euro nel gennaio 2020, un traguardo che al momento sembra lontano.
Cyril è atterrato a Barcellona venerdì e è stato fotografato vicino alla Clinica Corachán, dove solitamente i calciatori dell’Espanyol effettuano le visite mediche. La sua ufficializzazione sembra ormai imminente. Nel frattempo, l’interesse per Joao Mario (Juventus) si va raffreddando. Il 26enne esterno portoghese ha visto ridursi il suo ruolo con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della ‘Vecchia Signora’ e non sarebbe contro un trasferimento, ma il suo alto stipendio complica la trattativa per l’Espanyol.
Il giornalista Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, ha menzionato una possibile operazione di scambio di prestiti con il Bologna per il calciatore svedese Emil Holm (25 anni). Questa manovra è simile a quella che ha portato Joao Mario a Torino la scorsa estate, all’epoca in cambio di Alberto Costa, ora al Porto, ma in modo definitivo.