Vedat Muriqi, attaccante del Real Mallorca, ha espresso la sua opinione sulla situazione attuale del club, sottolineando la necessità di acquistare “prima giocatori esperti, che abbiano affrontato situazioni simili a quelle che stiamo vivendo ora”. Il calciatore kosovaro ha commentato: “In sostanza, avremmo dovuto ingaggiare nuovi giocatori in anticipo; ora siamo in ritardo, molto in ritardo”.
Secondo Muriqi, se nel corso del fine settimana dovesse arrivare un nuovo acquisto, dovrà adattarsi rapidamente, evidenziando che l’inserimento di un nuovo elemento a gennaio può essere complicato. “Ricordiamoci che abbiamo bisogno di atleti esperti, che abbiano già vissuto momenti come quelli che affrontiamo adesso,” ha ribadito.
Nonostante il Fenerbahçe abbia presentato un’offerta di 12 milioni di euro per il 31enne, il Real Mallorca non ha intenzione di separarsi da lui nel mercato invernale. Muriqi, che ha un contratto valido fino al 2029, ha affermato di trovarsi “molto bene” nella squadra delle Baleari.
Ha aggiunto: “È comprensibile che il club voglia mantenere il suo attaccante, considerando che ha segnato 14 gol”. Inoltre, il kosovaro ha messo in evidenza: “Mancano 17 partite alla fine della Liga, e dobbiamo iniziare a raccogliere punti a partire da lunedì prossimo” (contro il Sevilla a Son Moix).
Il giocatore ha espresso ottimismo dicendo che la squadra è unita e che possono superare la crisi di risultati. Infine, Muriqi ha escluso la possibilità di un cambio di allenatore, affermando: “Noi siamo qui per lavorare, la dirigenza decide per noi, e dobbiamo seguire le indicazioni del nostro tecnico”.