Roberto Fernández ha anotato un gol per l’RCD Espanyol, portando il punteggio iniziale a 1-0 contro l’Alavés. Tuttavia, la squadra avversaria ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Antonio Blanco e Lucas Boyé. Questo esito complica ulteriormente la situazione per gli spagnoli, che non sono ancora riusciti a vincere nel 2026, registrando quattro sconfitte e un pareggio.
“Abbiamo iniziato bene, segnando il primo gol in fretta, ma non so cosa stia succedendo in questo mese di gennaio. Spero che finisca presto, poiché continuiamo a subire rimonte. Dobbiamo continuare a lavorare e iniziare febbraio nel migliore dei modi,” ha dichiarato Roberto durante un’intervista a ‘DAZN’.
In merito alla performance della squadra, l’attaccante di Puente Genil ha affermato: “Abbiamo dato il massimo per conquistare i tre punti, ma non è andata così. Ora dobbiamo andare a Villarreal e cambiare le cose. Sono situazioni che capitano, e dobbiamo sforzarci di risollevarci.” Roberto ha mostrato comprensione verso Kike García: “Devo rivedere l’occasione che ha avuto, non l’ho vista.
Abbiamo fatto del nostro meglio, non è andata bene, e ora dobbiamo andare avanti.” Riguardo al suo gol, il centravanti blanquiazul ha detto: “È stato un buon assist di Carlos (Romero) e bisogna essere pronti, ma non è servito a molto. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di invertire questa tendenza,” ha concluso con tono rassegnato.