Il 17 febbraio segnerà l’inizio dell’Anno del Cavallo, una celebrazione importante in gran parte della cultura asiatica, e il FC Barcelona desidera porgere i migliori auguri a tutti i suoi tifosi nella regione Asia-Pacifico. In occasione di questo evento, il club ha organizzato diverse attività digitali sui propri canali e eventi dal vivo al Spotify Camp Nou, sotto il motto “Forging the future” (“Forjando el futuro”).
Questa festa, che il Barça festeggia dal 2012, rappresenta un’opportunità per rafforzare ulteriormente il legame con i tifosi asiatici e farli sentire parte integrante del club su scala globale. Quest’anno il simbolo del nuovo anno lunare è il cavallo, che rappresenta forza, vitalità e tenacia, valori che rispecchiano perfettamente la filosofia del FC Barcelona.
Per coinvolgere il maggior numero possibile di sostenitori, nelle settimane a venire sarà lanciata una campagna che promuoverà questa celebrazione attraverso contenuti originali e coinvolgenti sui canali digitali del Club. Tra i contenuti ci sarà un video con protagonisti Lewandowski, Pedri, Cubarsí, Szczesny e Gerard Martín, insieme alle calciatrici dell’équipe femminile, Alexia, Kika, Pajor, Aleixandri e Serrajordi, nonché la mascotte CAT e la partecipazione dei bambini della Penya Blaugrana Dracs Units.
Inoltre, verranno attuate varie iniziative per migliorare la visibilità del Club su piattaforme social come WeChat e tra i diversi sponsor nella regione Asia-Pacifico.
Il Barcelona organizzerà anche una giornata speciale dedicata alla cultura cinese in concomitanza con l’incontro tra Barça e Levante del 22 febbraio allo Spotify Camp Nou. Come di consueto, queste attività saranno coordinati dalla Penya Blaugrana Dracs Units, creata dalla comunità cinese in Catalogna.
L’evento prevede una varietà di attrazioni, tra cui una selezione di piatti tipici cinesi, un’esibizione di robot e danze tradizionali del dragone e del leone nel piazzale del Stadio, seguite da un DJ set durante l’intervallo. La mascotte CAT sarà presente per animare l’evento, diventando il simbolo principale di questa celebrazione.
L’impatto del Barça in Asia-Pacifico è notevole, con oltre 600 milioni di follower sui social media in tutto il mondo. Nella regione, il FC Barcelona ha sviluppato una comunità di 59 milioni di fan, di cui 15,9 milioni attivi su piattaforme cinesi come WeChat, Weibo, Douyin, Toutiao, Xiaohongshu e bilibili. Inoltre, il Club è supportato da 8 club ufficiali dislocati in diverse città asiatiche, tra cui Dhaka, Hanoi, Hong Kong, Katmandù, Kozhikode, Seul, Shanghai e Tokyo.