Tebas continua a sostenere Lim: la sua gestione finanziaria è impeccabile

Appena tredici giorni dopo che il presidente della LaLiga, Javier Tebas, aveva affermato che “non si può costringere Peter Lim a vendere” e che a Valencia “si stanno allontanando i potenziali acquirenti”, la massima autorità della competizione nazionale ha di nuovo difeso la gestione di Lim alla guida del Valencia, sostenendo che “la sua gestione economica è impeccabile”.

Durante un discorso a València, Tebas ha sottolineato che non ritiene che il club di Mestalla “abbia bisogno di un cambio di direzione, ma piuttosto di una comprensione di quello che sta succedendo dal punto di vista economico”, in quanto Meriton Holdings ha “accettato di cadere dalla Champions, il covid-19…

e ora il debito è sempre più sostenibile”. Nonostante il Valencia, per la prima volta in oltre trenta anni, abbia trascorso cinque stagioni consecutive senza qualificarsi per l’Europa, Tebas ha notato che la gestione sportiva dipende dai risultati e che bisognerà “vedere come termina l’anno”. Evasivo sulla salute sportiva del club, dopo sette turni che vedono il Valencia diciassettesimo nella Prima Divisione dopo aver trascorso cinque turni come ultimo della classifica, Tebas si è concentrato sull’importanza di rifinanziare il debito attraverso la banca Goldman Sachs e completare lo stadio. “Ho la sicurezza che riprenderanno i lavori sullo stadio a dicembre”, ha detto Tebas, aggiungendo che “Goldman Sachs non finanzierebbe il club se Lim non fosse al comando”. “Non conosco l’esatto importo che stanno cercando di rifinanziare, ma so che lo useranno per completare lo stadio e rifinanziare il debito. Ci hanno confermato che inizieranno i lavori”, ha enfatizzato Tebas, che ha anche sottolineato che “Peter Lim è una figura di rilievo a Singapore” e che ogni volta che si recano lì, contribuisce “non solo per il bene del suo club, ma in generale”.

Tebas ritiene che sia un imprenditore di rilievo che apporta aiuto in tale campo, come ha affermato dopo un discorso rivolto all’Associazione di Manager Sportivi della Comunità Valenciana. Durante l’evento, ha ribadito l’importanza di estendere la sua attività in Asia, un ambiente in cui la Premier League dispone di numerosi vantaggi rispetto alla Liga.

Lascia un commento

Per la loro visita a Bilbao, il Sevilla sarà senza due dei suoi giocatori

Vitor Roque, non giocherà per il Betis: ecco il perché