Il Real Valladolid cerca di confinare nella sua area un Mallorca che mantiene la sua attenzione difensiva. Terzo cartellino giallo del match, questa volta per la squadra in rosso, il giocatore Samu Costa. Sylla sostituisce Mario Martín mentre Juric prende il posto di Kike Pérez.
Omar Mascarell entra al posto di Morlanes, che aveva ricevuto un cartellino giallo nel primo tempo. I Valladolidiani cercano di rimettersi dal colpo, ma il Mallorca ora si sente molto sicuro e pieno di fiducia delle sue possibilità di ottenere un risultato positivo allo stadio José Zorrilla.
Questo è un duro colpo per il Real Valladolid, che non stava giocando male sul campo. Ora devono lottare controcorrente. Il giocatore internazionale del Canada mette il Mallorca in vantaggio con un bellissimo gol dopo un grande passaggio in profondità da Dani Rodríguez. Larin ha colpito la palla due volte in corsa senza farla cadere e ha sparato senza pietà su Hein. L’attaccante del Mallorca non ha festeggiato il gol a causa del suo passato con il Valladolid. I tifosi del Real Valladolid continuano ad incoraggiare i loro giocatori con incessanti canti. Il portiere Hein dimostra di essersi completamente ripreso dal duro colpo subito proprio quando si stava avvicinando la fine del primo tempo. Il Mallorca continua ad attaccare, ma il Valladolid rimane saldo in difesa. Paulo Pezzolano applaude. Il giocatore del Mallorca, Morlanes, non è riuscito a convertire all’interno dell’area. Appena entrato in campo, il Valladolidiano Chasco commette un fallo evidente su Dani Rodríguez, che si riprende rapidamente dall’ingresso duro. Raúl Chasco, al suo debutto, sostituisce Luis Pérez a causa di un infortunio. Pérez lascia il campo tra le lacrime, mentre Iván Sánchez sostituisce Darwin Machís. Il suo tiro pericoloso non ha trovato la porta, disperando Paulo Pezzolano.
Il calciatore canadese non sta dando una buona prestazione questa sera al José Zorrilla, con i suoi tiri che continuano a mancare la porta. La partita tra Valladolid e Mallorca continua senza cambiamenti nelle rispettive squadre. Hein, il portiere del Real Valladolid, si è ripreso durante la pausa ed è tornato sul campo per giocare il secondo tempo, che sta per cominciare nel campo del José Zorrilla (0-0). C’è un’atmosfera amichevole tra Paulo Pezzolano e Jagoba Arrasate prima dell’inizio della partita. Hein è andato negli spogliatoi, chiaramente dolorante e con l’aiuto del personale medico, dopo un brutto impatto contro un palo, e potrebbe quindi essere necessario un cambio in porta per il Valladolid. Il portiere Hein ha avuto una brutta caduta, colpendo un palo con la schiena mentre cercava di bloccare un pallone. Dobbiamo vedere se sarà in grado di giocare nel secondo tempo. Il primo tempo sta per finire con il Mallorca che fa pressing nell’area del Valladolid. Ci avviciniamo all’intervallo e il punteggio resta 0-0. Il miglior tentativo di gol fino a questo momento è stato il tiro sul palo del giocatore del Valladolid, Juanmi Latasa, al 19° minuto. Il Valladolid non smette di tentare di avvicinarsi alla porta difesa da Leo Roman. Corner per la squadra delle isole, causato da Larin. Raiillo tira alto di testa e si dispera con le mani sul volto. Il Mallorca non sembra riuscire a fare la differenza, mentre il Valladolid sembra essere l’iniziatore. Entrambi i team continuano a condividere il possesso del pallone, anche se il Valladolid sembra più pericoloso. Si muovono con una certa agilità nella zona del Mallorca. L’allenatore del Mallorca, Jagoba Arrasate, sembra molto nervoso. Si mostra piuttosto inquieto nell’area tecnica.
Il Valladolid scatta in attacco contro il Mallorca con grande velocità e direttività. Un temuto tiro dal giocatore d’attacco di Pucela non trova la rete dopo un’altra grande azione individuale di Raúl Moro, che sta causando molti problemi alla difesa delle Baleari. Tentativo acrobatico di Cömert che si perde sopra la traversa. Era vicino a sorprendere il portiere Leo Román. Morlanes riceve giustamente un cartellino giallo per aver calpestato Mario Martín, che deve essere assistito dai pronto soccorso. Il portiere del Real Valladolid si distingue con un intervento straordinario dopo un potentissimo tiro di Samu Costa. L’azione termina con un calcio d’angolo a favore dei giocatori in maglia rosso senza conseguenze. Ora il Mallorca preme in attacco contro un Real Valladolid che si difende con un buon ordine. Il giocatore del Real Valladolid Kike Pérez riceve un cartellino per aver commesso un fallo su Mojica. L’attaccante del Real Valladolid era vicino a rompere il pareggio dopo una grande azione di Raúl Moro nell’area, ma il suo tiro ha colpito il palo. Che scampato per la squadra di Jagoba Arrasate! L’arbitro Munuera Montero chiede ai giocatori di entrambe le squadre di mantenere la calma, che stanno commettendo troppe infrazioni. Tiro molto deviato del giocatore di Mallorca Morlanes! Con questo pareggio temporaneo, il Mallorca sarebbe in posizioni europee. Molto passaggio al centro del campo da parte di Valladolid e Mallorca, che non riescono a creare pericolo. Dominio alternato in una partita dove prevale lo 0 a 0 iniziale. Entrambe le squadre stanno facendo marcature molto strette, che hanno effetto sulla fluidità del gioco. Il Real Valladolid mette molta pressione sulla difesa del Mallorca.
Larin di Mallorca, il giocatore più attivo, ritenta un tiro dopo un passaggio di Darder, ma il suo colpo di testa rimane ben lontano dalla linea di fondo. Nessuna delle squadre sembra riuscire a dominare i primi minuti di gioco. I tifosi del Pucela incoraggiano con forza e determinazione i loro giocatori all’inizio del match. L’attaccante del Mallorca ha avuto un’ottima occasione per portare in vantaggio la sua squadra, ma la mossa è stata annullata per fuorigioco. Che spavento per i giocatori del Pucela! La partita ha inizio con una dura battaglia a centrocampo, con entrambe le squadre che commettono diverse infrazioni. Nel mentre, Arrasate ha modificato la difesa, inserendo Maffeo e Copete al posto di Antonio Sanchez e l’infortunato Valjent, e ha deciso di cambiare anche il portiere, affidando la porta a Leo Roman, rispetto alla precedente partita contro il Betis. Morlanes, che coordinerà il gioco a centrocampo insieme a Samu, ha lasciato Mascarell in panchina. L’allenatore uruguayano, da parte sua, ha richiamato il giovane Juma nel cuore della difesa, spostando Cömert a centrocampo, affiancato da Mario Martin e Kike Perez, che si è aggiunto a Raúl Moro come attaccante blanquivioleta, contro il Siviglia. Ha anche scelto di nuovo Latasa come attaccante, sostituendo Marcos Andre, che sarà accompagnato da Machis e, in questo caso, Raúl Moro, con Amath in panchina. Come previsto, sia l’allenatore del Real Valladolid, Paulo Pezzolano, sia quello del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, hanno apportato diverse modifiche alle loro squadre rispetto alla precedente giornata, a causa del sovraccarico di partite.