Kubo rimane una figura cruciale per Imanol per accumulare punti. Ogni volta che il calciatore giapponese ha segnato, la Real ha sempre vinto, con l’unica eccezione del pareggio contro il Girona nella prima partita della stagione precedente. Dopo la vittoria contro il Valencia, la squadra txuri urdin ha registrato la sua seconda vittoria nella stagione corrente.
Alcuni potrebbero considerarlo un caso fortuito, ma nei due incontri vinti dalla squadra di Guipúzcoa, Kubo è stato uno dei marcatori. Il primo incontro era contro l’Espanyol nel secondo turno, dove Kubo, nonostante fosse partito dalla panchina, è entrato e ha risolto la partita, ottenendo tre punti per la sua squadra.
Ieri, tuttavia, è partito come titolare e gli sono serviti solo otto minuti per segnare e diventare il capocannoniere della stagione insieme a Óskarsson, entrambi con due gol. Rimane da vedere se Imanol continuerà a sfruttare il suo talismano. Nei commenti post-partita, il giapponese ha detto: “Se ogni volta che segno non perdiamo, dovrò iniziare a segnare in ogni partita”. Inoltre, con la partita di ieri, Kubo è diventato il calciatore giapponese con più incontri nella storia della LaLiga con 167, superando Takashi Inui che ha totalizzato 166 partite tra Eibar, Betis e Alavés.