Il Sevilla FC e il Real Betis si sfidano nella nona giornata de LaLiga EA Sports. Si prepara un emozionante derby a Siviglia, al Ramón Sánchez Pizjuán, dove entrambe le squadre aspirano a conquistare i tre punti contro l’acerrimo rivale.
Il team guidato da Manuel Pellegrini arriva a questa partita con le fatiche accumulate dalla sfida di giovedì scorso in UEFA Conference League, in cui il Betis ha subito una sconfitta contro il Legia di Varsavia (1-0). Di conseguenza, il club verdiblanco desidera mettere da parte la delusione di quel match europeo e concentrarsi sul derby di oggi.
Lo Celso si sta rivelando un giocatore chiave per il Real Betis in questo avvio di stagione, avendo già segnato 5 reti. In campionato, i verdiblancos occupano l’ottava posizione con un totale di 12 punti grazie a tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, puntando a ottenere la vittoria al Pizjuán per cercare di entrare nei posti europei.
Dall’altra parte, il Sevilla FC, sotto la guida di García Pimienta, arriva appena da un prezioso pareggio contro l’Athletic Club a San Mamés (1-1). Attualmente, la squadra ha accumulato 9 punti e si trova al tredicesimo posto in classifica, con due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Il Sevilla deve fare a meno di Saúl Níguez, infortunato durante la partita contro il Valladolid (vittoria per 2-1), la cui assenza è prevista per circa otto settimane. Anche la perdita di Isaac Romero, giovane attaccante della cantera, è significativa. Entrambe le squadre hanno subito numerosi cambiamenti nei loro organici, con il Sevilla FC che ha integrato nuovi volti come Iheanacho dal Leicester City, Peque dal Racing de Santander, il promettente Ejuke autore del gol decisivo contro il Valladolid, Valentín Barco in prestito dal Brighton e Aguomé in prestito dall’Inter di Milano.
In un contesto bianconero, oltre a Lo Celso, sono stati acquisiti Vitor Roque (in prestito dal FC Barcelona), Iker Losada (dal Racing de Ferrol) e diversi rinforzi per la retroguardia, tra cui Natán da Souza, Diego Llorente, Romain Perraud e Ricardo Rodríguez. Il Betis deve affrontare l’assenza prolungata di Isco, ma la crescita di Lo Celso ha colmato il suo posto. Da parte sua, il Sevilla FC punta a conquistare il terzo successo casalingo, sfidando il suo storico avversario in un derby sevillano.