Il giovane difensore centrale internazionale under 19, Félix Garreta, ha ripreso ad allenarsi mercoledì con i suoi compagni del Betis Deportivo, dopo un lungo periodo di inattività durato oltre nove mesi a causa di un grave trauma cranico subito all’inizio di maggio 2024, mentre era in prestito all’Amorebieta.
In quel frangente, Garreta perse conoscenza per diversi giorni. Era già stato protagonista con il Real Betis, debuttando come titolare a dicembre 2022 in una partita di Liga contro l’Athletic. Durante il mercato invernale, il club andaluso ha ufficialmente reintegrato Félix nella squadra del Betis Deportivo, a seguito del trasferimento di Assane Diao al Como.
Mercoledì, il giovane catalano ha preso parte ad un allenamento con i suoi ex compagni sotto la direzione di Arzu, il tecnico del team. Garreta si era unito al Real Betis nell’estate del 2020, quando aveva solamente 16 anni, proveniente dalla Damm. Le sue prestazioni eccellenti sia nel settore giovanile che con il Betis Deportivo lo hanno reso un elemento di spicco della nazionale spagnola under 19, dove ha giocato a fianco di talenti come Dani Pérez, Ginés Sorroche, e Assane Diao, oltre a ragazzi come Ilias Akamoach, Iván Fresneda e Barberá.
Nella stagione 2022/23, ha condiviso lo spogliatoio con giocatori come Fran Vieites, ora in prima squadra, Germán García, Mateo Flores, e altri. Al suo ritorno in campo, Garreta è stato accolto calorosamente dai compagni, che gli hanno riservato un’ovazione dopo il discorso di benvenuto del mister Arzu.