Il tecnico dell’Osasuna, Vicente Moreno, ha scherzato riguardo al suo ritorno alla panchina dopo aver scontato una giornata di squalifica a Mallorca. Ha dichiarato che chiederà al medico di immobilizzarlo completamente per prevenire qualsiasi movimento in panchina che potrebbe portare a sanzioni.
Moreno, originario di Massanassa, tornerà a guidare la sua squadra dopo aver accumulato troppe ammonizioni il lunedì precedente. Durante la conferenza stampa di oggi, in vista della sfida contro il Real Madrid, ha commentato le decisioni arbitrali che lo hanno riguardato.
“Chiederò al medico di immobilizzarmi completamente, dalla testa ai piedi. Forse parlare potrebbe essere un problema,” ha detto, esprimendo il desiderio di concentrarsi solo sulla partita e non sulle decisioni arbitrali. “Vogliamo prendere le migliori scelte e fornire le giuste soluzioni ai giocatori,” ha aggiunto, manifestando la sua frustrazione per le scelte degli arbitri. Nell’ultima ammonizione ricevuta contro la Real, l’arbitro Ortiz Arias aveva giustificato il provvedimento con le parole: “Per aver protestato in modo evidente una mia decisione, su suggerimento dell’assistente.” Moreno ha replicato in conferenza: “Non è accaduto nulla di grave. Penso che dovrei mettermi in formaldeide e rimanere immobile per evitare di ricevere ulteriori cartellini.”