Dobbiamo preservare questa situazione come abbiamo sempre fatto

Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, si è presentato ai giornalisti in vista della partita contro il Celta di Vigo. I colchoneros scenderanno in campo senza assenze da segnalare.

**Competizione sulla fascia destra**
“C’è una competizione positiva in ogni ruolo, fondamentale per decidere chi possa scendere in campo dall’inizio.

Avremo bisogno di tutti. La lotta è presente a destra, al centro, a sinistra e anche tra i portieri. Speriamo di mantenere questa attitudine per sostenere la squadra”.

**Un calendario fittissimo in arrivo**
“Concentriamoci sul Celta di Vigo, non c’è altro a cui pensare.

Questo è un avversario che gioca bene in fase offensiva, con tanti giovani che seguono bene la loro filosofia. È una squadra coraggiosa che attacca con molti giocatori in campo avverso”.

**Migliore difesa delle quattro grandi leghe**
“Non mi soffermo sulle statistiche perché sono solo numeri. Procediamo partita per partita, questo approccio ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”.

**La competizione preferita**
“Ciò che amo di più è la competizione della vita. Avere salute, forza, è ciò che voglio conquistare sempre”.

**Settimana senza impegni a metà settimana**
“Riteniamo che i ragazzi abbiano fatto un grande sforzo, per questo abbiamo deciso di concedere loro questi tre giorni di riposo. Anche se hanno svolto allenamenti individuali, ora dobbiamo continuare a seguire la stessa linea intrapresa fino ad ora”.

**Importanza del gruppo**
“Non ho dubbi, abbiamo bisogno di tutti. Ci aspetta una serie di partite molto importanti. Dobbiamo cercare, come sempre, i giocatori che possano fare la differenza in ogni match, non solo all’inizio, ma anche nella seconda metà con quelli che entreranno in gioco”.

**Match di Coppa contro il Barcellona**

Un avversario che, come ho appena detto, ritengo sia il migliore in gioco nella Liga. Le sue statistiche testimoniano chiaramente il rendimento del Barcellona.

Incontro contro il Celta
“Si tratta di un collettivo che offre diverse opzioni offensive. È una squadra che predilige il gioco di squadra e schiera tre difensori. Si percepisce che sono ben allenati. Nell’ultima partita sono riusciti a rimontare dopo essere stati in svantaggio 2-0. Dovremo portarli là dove pensiamo di poter infliggergli dei danni”.

Lino sulla fascia sinistra
“Riteniamo che per le gare in cui ha iniziato a giocare, fosse più utile schierare Lino, poiché offre maggiore profondità rispetto a Conor. Conor, invece, dà un maggiore controllo a centrocampo, mentre Lino rappresenta una minaccia più concreta sulla sinistra. Questo ci aiuta a bilanciare le azioni sulla fascia destra”.

Condizione fisica
“Al momento stiamo attraversando un buon periodo e dobbiamo preservarlo come abbiamo fatto dall’inizio della stagione”.

La Real avrà solo un giorno per prepararsi alla partita contro il Barcellona

Il tennis emergente: il ruolo cruciale dell’ATP Challenger Tour