Diego Pablo Simeone, allenatore dell’Atlético de Madrid, avrà a disposizione tutti i suoi giocatori per la prossima sfida contro il Celta de Vigo, in programma sabato presso il Metropolitano. Per questa partita, se non ci sono cambiamenti dell’ultimo minuto, potrà contare su Azpilicueta, assente mercoledì, e su Llorente, che non ha partecipato agli allenamenti di ieri con gli altri compagni.
Nell’ultimo allenamento prima dell’incontro, il Cholo ha ribadito la formazione già testata nei giorni scorsi. L’undici titolare include Oblak tra i pali; Marcos Llorente, Giménez, Le Normand e Galán in difesa; Giuliano, De Paul, Barrios e Lino a centrocampo; con Griezmann e Julián Alvarez in attacco.
Nella sessione di allenamento di giovedì, Nahuel Molina ha sostituito Llorente sulla fascia destra. All’inizio dell’anno, Simeone aveva già optato per il giocatore argentino, lasciando il madrileno in panchina. Tuttavia, l’ultimo test suggerisce che Molina occuperà la posizione sulla destra. Questo undici dimostra che Simeone ha chiarito alcuni dubbi. Fino ad ora, Giménez, Le Normand e Lenglet non avevano lottato per una maglia titolare a causa dell’adattamento di Clement e della lunga assenza di Robin per un ematoma subdurale. A quanto pare, ora il Cholo punterà sul difensore uruguaiano e sull’internazionale spagnolo. Infine, è confermato che Samu Lino ha superato Gallagher nella corsia di sinistra. Se non ci sono cambiamenti, il Cholo si affiderà nuovamente al brasiliano, il quale si è rivelato decisivo negli ultimi incontri su quel lato. Queste sono le principali incertezze sull’undici che il tecnico argentino potrebbe schierare contro il Celta de Vigo, il primo match in cui avrà a disposizione la rosa al completo.