Julián è in stato di ‘allerta gialla’ in vista dell’arrivo del Barcellona

Diego Pablo Simeone ha schierato durante la settimana Julián Alvarez come titolare nella partita contro il Getafe al Coliseo. Questa decisione potrebbe sembrare ragionevole, tuttavia, l’Atlético de Madrid ha in programma molteplici sfide importanti, come quella contro il Real Madrid mercoledì e i blaugrana domenica in Liga.

Nonostante questi incontri cruciali, non ha intenzione di fare turnover. Anche Griezmann, Llorente e De Paul saranno confermati; tuttavia, il caso di Alvarez è particolare dal momento che è uno dei tre calciatori con rischio di squalifica nell’orgogliosa formazione dei ‘colchoneros’. Se dovesse ricevere un cartellino giallo contro il Getafe, sarebbe costretto a saltare il match contro il Barcellona al Metropolitano.

Questa eventuale assenza rappresenterebbe un notevole ostacolo per la squadra di Simeone. Si segnala che Alvarez è in questa situazione di rischio sin dalla sfida con il Villarreal; da quel momento ha disputato cinque incontri senza subire alcuna ammonizione. Sarà interessante vedere se questa striscia continuerà. Gli altri giocatori a rischio nel club spagnolo sono Barrios e Giménez, che, per ora, partiranno dalla panchina ma potrebbero entrare nel secondo tempo. Qualora ricevessero un giallo, non sarebbero disponibili per la partita contro il Barcellona.

Sivera ha ricevuto un brutto colpo e alla fine è stato mandato via

Claudio Giráldez ha commentato: “La seconda metà è stata piena di sofferenza”