Il Barça si trova già a metà strada tra questa stagione e la successiva: Olmo, supportato da Flick

La stagione calcistica 2024-25 sta per giungere al termine per il FC Barcelona. Dopo aver collezionato tre titoli, tra cui Liga, Coppa e Supercoppa, la squadra blaugrana chiude il campionato domenica a San Mamés contro l’Athletic, in un incontro che non avrà ripercussioni sulla classifica.

Questi ultimi giorni, all’interno dello spogliatoio, si percepisce un’atmosfera più serena, dopo mesi di intensa competizione in cui ogni partita aveva un significato importante. Questo clima disteso ha portato a situazioni divertenti, come quella vissuta venerdì durante l’allenamento al Ciutat Esportiva.

Il club ha condiviso sui social una foto che ritrae Hansi Flick mentre gioca con il trequartista Dani Olmo, portandolo “a cavallo” sul campo. L’immagine testimonia non solo il buon umore all’interno della squadra, a conclusione di una stagione che, sebbene abbia portato molti successi, ha visto sfuggire la finale di Champions League, ma anche la notevole forma fisica del tecnico Hansi Flick, il quale, a 60 anni, ha sollevato senza difficoltà Olmo tra le risate e gli applausi dei compagni. Tutto ciò avviene mentre il viaggio verso Bilbao si avvicina per l’ufficializzazione della chiusura della Liga. Dopo aver annunciato il suo prolungamento di contratto, Flick parlerà alla stampa sabato intorno all’una, probabilmente per riflettere sull’annata trascorsa e condividere le sue aspettative per il futuro. L’immagine che lo ritrae con uno dei suoi giocatori rappresenta perfettamente questa idea.

Non esiste un valore più garantito nell’Athletic che Valverde

Tutti pronti nell’Athletic per concludere la stagione di campionato contro il Barcellona