Aspas ha dichiarato: “Questa stagione è davvero eccezionale”

Il capitano del RC Celta, Iago Aspas, ha valutato con un punteggio eccellente le prestazioni della sua squadra nella stagione 2024-25, che si è conclusa ieri con la qualificazione per la Europa League, a distanza di otto anni dalla sua promessa, fatta sul campo di Old Trafford dopo la sconfitta in semifinale contro il Manchester United, di impegnarsi al massimo per riportare il club a competere a livello continentale.

“Quest’anno abbiamo raggiunto traguardi importanti, non solo per la qualificazione in Europa ma anche per il supporto ai giovani talenti provenienti dal settore giovanile. Il legame con i tifosi più giovani che si sono avvicinati al celtismo è un grande premio,” ha dichiarato l’attaccante.

In un’intervista rilasciata dal club domenica scorsa, Aspas ha sottolineato che il Celta ha trascorso diverse stagioni “lottando di più per non retrocedere che per accedere all’Europa”, ma già durante la scorsa preparazione estiva aveva percepito che il corso di quest’anno sarebbe stato differente. “Essendo un veterano, ho capito che stavamo costruendo qualcosa di speciale. La coesione del gruppo è stata fondamentale per ottenere questo pass per l’Europa, poiché i nuovi arrivati hanno contribuito in modo significativo,” ha affermato.

L’audio del VAR riguardante il rigore calciato da Mbappé: “C’è un movimento simile a uno schiaffo, giusto? È questo che non ho colto.”

Il futuro è promettente: Mariezkurrena ha fatto il suo debutto come titolare in LaLiga con la Real Sociedad