L’audio del VAR riguardante il rigore calciato da Mbappé: “C’è un movimento simile a uno schiaffo, giusto? È questo che non ho colto.”

La partita tra Real Madrid e Real Sociedad, oltre ai tributi per Luka Modric e Carlo Ancelotti, ha visto anche un intervento del VAR. Questo è avvenuto nel primo tempo e ha portato a un calcio di rigore, che è stato trasformato da Kylian Mbappé.

Al 35° minuto, un dribbling di Güler ha colpito la mano di Pablo Marín.

A quel punto, Jorge Figueroa Vázquez, anch’egli andaluso, avvisa l’arbitro Mario: “Ti consiglio di controllare un possibile tocco di mano in area”. L’arbitro principale replica: “Vado a guardarlo, va bene”.

Mentre si dirige al monitor, si sente Melero rivolgersi al quarto ufficiale, Pablo Morales: “Pablo, mantieni la calma”, mentre dalla sala VOR arriva il commento: “Quando arriva, non preoccuparti”, in riferimento alla revisione della giocata. Si sente anche il dialogo tra gli arbitri di campo: “Pablo, tu rimani lì”, a cui Morales risponde: “Ci sono, non ti preoccupare”.

Quando Melero arriva al monitor, comunica alla sala VOR: “Non vedo nulla, lo schermo è nero, spiegami”. Poi, dopo aver visto l’immagine, chiede: “Fammi vedere il video completo”, mentre Figueroa Vázquez incita l’operatore: “Libera il loop”. Non c’è tempo per il rilascio quando Melero López richiede ancora: “Fammi vedere…”.

Dopo aver rivisto il momento dell’impatto, Melero commenta: “Va bene, c’è un gesto con la mano sinistra. È in una posizione piuttosto normale, ma c’è un colpo che ho trascurato. Fai zoom per far vedere che colpisce chiaramente la mano. Esatto, è proprio quello. Perfetto, grazie Jorge, fischierò il rigore senza ammonizione”. Jorge Figueroa risponde: “Ottimo Mario”.

Tennis: sfide emozionanti nei tornei internazionali

Aspas ha dichiarato: “Questa stagione è davvero eccezionale”