Il FC Barcelona ha annunciato la formazione titolare per chiudere la stagione di Liga 2024-25 da campioni. Hansi Flick, l’allenatore della squadra, schiera un undici interessante al San Mamés contro l’Athletic, con una novità significativa: il ritorno di Iñaki Peña tra i titolari, dopo che ha perso il suo posto nel 2025 a favore di Wojciech Szczesny.
L’ultima volta che Peña era stato titolare risale al 18 gennaio durante la partita contro il Getafe, che si è conclusa con un pareggio (1-1), in seguito alla squalifica del portiere polacco per un’espulsione diretta nella finale di Supercoppa contro il Real Madrid.
La sua situazione è cambiata drasticamente da primo a terzo portiere nelle gerarchie di Flick, complici il rientro di Marc André ter Stegen dopo un lungo infortunio.
In campo insieme a Iñaki Peña ci saranno Eric Garcia, Ronald Araujo, Pau Cubarsí, Alejandro Balde, Gavi, Pedri, Lamine Yamal, Fermín López, Raphinha e Robert Lewandowski.
In panchina, inizialmente, troveremo Ter Stegen, Szczesny, Héctor Fort, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Gerard Martín, Marc Casadó, Frenkie de Jong, Pablo Torre, Dani Olmo, Pau Víctor e Ansu Fati.
Non saranno disponibili per infortunio Marc Bernal, Jules Koundé e Ferran Torres.