Dopo la retrocessione del Leganés in Segunda División avvenuta sabato scorso, il club ha comunicato oggi che Borja Jiménez non sarà più l’allenatore della squadra. Nel comunicato si apprende che “C.D. Leganés e Borja Jiménez hanno deciso di concludere il loro rapporto”.
Il tecnico, proveniente da Ávila, ha guidato il club nella stagione 2023/24 e 2024/25, dove ha ottenuto una promozione e il primo titolo di campione nella storia della società. Borja è arrivato a Butarque nel giugno del 2023 con entusiasmo e il desiderio di guidare un progetto ambizioso.
Ha dimostrato impegno e professionalità, permettendo alla squadra di competere con determinazione e personalità. Nel suo primo anno, ha portato il Leganés a realizzare il secondo ascenso nella LALIGA EA SPORTS, conquistando anche il titolo di campione. Nella stagione successiva, ha condotto la squadra a raggiungere 40 punti nella massima serie, lottando per la salvezza fino all’ultima giornata. La sua gestione e quella del suo staff sono state fondamentali per vivere una stagione ricca di entusiasmo, caratterizzata da uno spirito di squadra e rispetto dei valori di C.D. Leganés. Il club esprime a Borja gratitudine per il suo impegno e professionalità, augurandogli successo nelle sue future avventure personali e professionali. Il presidente Jeff Luhnow, il Direttore di Calcio Andrés Pardo, insieme a Borja Jiménez, parteciperanno a una conferenza stampa di saluto, che si terrà alle 17:00 allo Stadio Butarque.