La retrocessione della UD Las Palmas nella serie B del calcio spagnolo porterà ovviamente a numerosi cambiamenti all’interno del club per la prossima stagione. Una delle uscite più probabili è quella dell’allenatore Diego Martínez, dato che non ha raggiunto gli obiettivi fissati.
Secondo quanto riportato da ‘Canarias 7’, la dirigenza avrebbe già trovato un possibile sostituto per il tecnico galiziano. Si tratta di Philippe Montanier, un allenatore francese già noto in Spagna per aver guidato la Real Sociedad tra il 2011 e il 2013, periodo in cui è riuscito a portare la squadra alla Champions League, chiudendo al quarto posto.
Un altro nome che è emerso con insistenza nelle ultime settimane è quello di Rubén de la Barrera, l’allenatore di A Coruña che è attualmente senza contratto dopo la sua esperienza al Vizela nel campionato portoghese terminata lo scorso novembre. Per ora, si tratta solo di congetture tipiche di fine stagione. Tuttavia, appare quasi certo che Diego Martínez non continuerà a dirigere il club. Resta da vedere chi prenderà il suo posto.