Oscar de Marcos ha appeso gli scarpini. Il terzino di Laguardia ha disputato oggi contro il Barça la sua ultima partita da professionista. San Mamés gli ha riservato un’accoglienza calorosa prima del fischio d’inizio e al momento della sostituzione con Lekue all’87° minuto.
La tribuna ha applaudito in piedi, riconoscendo il significativo contributo di de Marcos nelle sue 16 stagioni di carriera. Al termine dell’incontro, gli è stato consegnato un quadro con il numero 18, e poco dopo ha tenuto un emozionante discorso dal centro del campo.
“Sei anni fa ho giocato la mia prima partita nel vecchio San Mamés e oggi concludo la mia carriera nel nuovo stadio, con compagni e generazioni diverse. Grazie a tutti quelli che mi hanno accompagnato in questo percorso e a chi purtroppo non è più con noi. L’Athletic continuerà la prossima stagione e io sarò nella tribuna insieme a voi. Sono certo che qualcuno presente ora in tribuna avrà l’onore di rappresentarci in campo. Questo è l’Athletic. ¡Aupa Athletic!”