Manolo ha affermato: “Non considero affatto Puado spacciato.”

Domenica, il supporters dell’Espanyol ha celebrato la soddisfazione dopo aver conquistato la salvezza della squadra perica, a seguito di una partita intensa contro la UD Las Palmas. Tuttavia, sia i tifosi sia l’allenatore Manolo González hanno lanciato segnali alla dirigenza al termine di quella che è stata descritta come una “finale”, chiedendo un investimento per rinforzi necessari nell’imminente estate, al fine di evitare di affrontare nuovamente le difficoltà recenti che hanno portato a una salvezza ottenuta all’ultimo momento.

Nelle sue dichiarazioni durante il programma ‘Tu Diràs’ su RAC1, Manolo ha anche fornito indicazioni sul futuro di Javi Puado, il quale vedrà scadere il contratto alla fine di giugno e per ora non ha firmato con nessun altro club.

Ha già chiesto più volte alla dirigenza, così come Fran Garagarza, di fare uno sforzo per trattenere il suo “eroe” del sabato. “Ieri ho parlato con Javi e mi ha assicurato di non aver ancora firmato con alcuna squadra e di non aver deciso di partire. Non lo considero perso, anzi”, ha affermato Manolo.

Riguardo alla prossima stagione, il mister ha ribadito quanto detto dopo la partita, esortando la dirigenza a compiere un passo decisivo e investire seriamente. “È evidente che abbiamo bisogno di rinforzi per diventare più competitivi. Ma la decisione non spetta a me, io sono solo il tecnico”, ha commentato. Ha anche sottolineato che “la lista dei giocatori che desidero ce l’ho già da un anno, ed è la stessa adesso. È come avere un elenco di auto che ti piacciono: se non hai i fondi, finisci per accontentarti del modello più economico”. Manolo ha chiarito che “il club deve rendersi conto che siamo su un filo delicato, che potrebbe spezzarsi in qualsiasi momento”.

Infine, Manolo ha parlato della sua situazione personale, rispondendo a chi gli chiedeva se resterà alla guida della squadra principale. Ha affermato con fermezza: “Non ho intenzione di andarmene o di lasciare, non sono una persona codarda. Il mio desiderio è continuare a supportare l’Espanyol. La gente sa che sono diretto e sincero. Ho sempre difeso con tutte le mie forze le squadre in cui ho giocato”.

Valverde ha dichiarato: “È una fortuna essere l’allenatore dell’Athletic, in molti sarebbero disposti a prendere il mio posto.”

Lucrezia Stefanini e la sua prima esperienza al Roland Garros