Pellegrini ha deciso di portare con sé l’intera squadra a Breslavia, ad eccezione di Marc Roca, che deve sottoporsi a un intervento chirurgico

La squadra del Real Betis è partita oggi a mezzogiorno verso Breslavia per partecipare alla loro prima finale europea, dove affronteranno il Chelsea mercoledì 28 maggio allo Wroclaw Stadium, con il trofeo della Conference League in palio. Manuel Pellegrini ha convocato l’intero gruppo, inclusi i calciatori infortunati come Diego Llorente e Héctor Bellerín, così come Chimy Ávila – che non scende in campo da un mese e mezzo – e i non tesserati William Carvalho e Cucho Hernández.

Assente sarà Marc Roca, che nei prossimi giorni dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico per un problema al piede. Gli altri 16 giocatori che possono prendere parte alla finale sono: Adrián, Fran Vieites, Sabaly, Aitor Ruibal, Bartra, Natan, Ricardo, Perraud, Johnny Cardoso, Altimira, Fornals, Antony, Isco, Lo Celso – la cui presenza è incerta – Abde e Bakambu.

A questi si uniranno dieci talenti del settore giovanile: i portieri Germán, Manu González e Guilherme, insieme a Ángel Ortiz, Mendy, Busto, Reina, Mateo Flores, Dani Pérez, Jesús Rodríguez e Pablo García. Considerando che il Chelsea è già qualificato per la Champions 2025/26 e il Real Betis per la Europa League, la qualificazione extra riservata al vincitore della Conference League sarà assegnata al Dinamo di Zagabria, nel caso in cui il Rijeka, vincitore della Liga domenica, dovesse anche trionfare nella finale di Coppa contro il Slaven Koprivnica il 29 maggio. Altrimenti, andrà allo Shakhtar Donetsk.

La commovente lettera degli arbitri a Oscar de Marcos

Quattro giocatori del Valencia sono stati inclusi nella prelista della Spagna per il Campionato Europeo Under 21