Il centrocampista brasiliano Matheus Pereira non farà parte del Eibar nella prossima stagione, come comunicato ufficialmente dal club. Dopo tre stagioni in cui ha ricoperto un ruolo fondamentale nella costruzione del gioco, il giocatore originario di Sao Paulo chiuderà la sua avventura a Eibar al termine dell’attuale campionato.
Matheus era arrivato all’Eibar nella stagione 2022/23, trasferendosi dal vivaio del FC Barcelona. Fin dal primo anno si è rivelato un elemento essenziale per la formazione, totalizzando 43 presenze in ciascuna delle sue prime due stagioni. In totale, ha giocato oltre 100 partite con la maglia del club e ha realizzato quattro reti, prima sotto la guida di Gaizka Garitano e successivamente di Joseba Etxeberria.
Domenica scorsa, Matheus ha avuto l’opportunità di salutare il pubblico nel suo ultimo match a Ipurua, in cui la sua squadra ha trionfato con un netto 4-1 contro il Córdoba. Il calciatore ha ricevuto un caloroso tributo dai tifosi, visibilmente commosso nel congedarsi. Inoltre, per motivi personali e con l’approvazione del club, non parteciperà all’ultima partita della stagione contro il Levante, che si svolgerà questo weekend al Ciudad de Valencia, rendendo quella di ieri la sua ultima apparizione in campo con la divisa azzurro e granata.