Alexander Sørloth ha concluso la sua esperienza in LaLiga in modo memorabile allo stadio di Montilivi. L’attaccante ha realizzato gli ultimi tre gol per l’Atlético di Madrid nella partita contro il Girona, terminata con un punteggio di 0-4, portando a casa il pallone.
Il norvegese ha così raggiunto un totale di 24 reti, 20 delle quali segnate nel campionato di liga, diventando il miglior marcatore della squadra, superando Julián Alvarez. Seppur l’argentino rimanga il goleador complessivo dell’Atlético con 29 reti, è proprio di lui che Sørloth ha parlato dopo la gara di domenica, enfatizzando la sua generosità in occasione dell’ultimo gol, quando, trovandosi davanti al portiere avversario, ha scelto di passare il pallone a Sørloth per permettergli di siglare il suo terzo gol a porta vuota.
“Mi sono sentito davvero bene. Alla fine, ho notato che la partita era aperta e i miei compagni mi hanno fornito palloni eccezionali. In particolare, l’ultimo passaggio di Julián è stato fantastico. Dimostra che non è solo un grande calciatore, ma anche una persona meravigliosa. Poteva calciare, ma ha preferito passarla a me per il hat-trick”, ha dichiarato Sørloth ai canali ufficiali del club. Inoltre, il ‘vikingo’ ha aggiunto: “Come ho già detto, è incredibile. Molti attaccanti avrebbero tirato poiché non avevano ancora segnato. Il fatto che lui mi abbia passato il pallone è fantastico e mostra il grande compagno che è”. Parlando della stagione, Sørloth ha commentato: “È stata un’annata impegnativa per noi. Certamente avremmo desiderato di più, ma chiudere in questo modo lascia una buona impressione. Ora ci godiamo qualche giorno di pausa e poi ci prepareremo per il Mondiale per Club, dove puntiamo a competere al meglio”. Il norvegese ha anche voluto rivolgere un pensiero ai tifosi dell’Atlético di Madrid: “Hanno fatto un lavoro straordinario per tutta la stagione”.
Come ho già accennato, ci sono stati periodi complicati e altri più positivi, ma ci supportano costantemente, intonando i nostri nomi e riempiendo lo stadio di energia. È davvero apprezzabile da parte loro e hanno avuto un comportamento eccezionale per tutta la stagione”, ha concluso.