Valverde ha dichiarato: “È una fortuna essere l’allenatore dell’Athletic, in molti sarebbero disposti a prendere il mio posto.”

L’Athletic Club ha concluso la sua stagione con una sconfitta contro il Barcellona in un incontro privo di significato competitivo. Il risultato finale ha assunto poca importanza. Ciò che contava era rendere omaggio a De Marcos, un calciatore di grande valore.

Valverde ha dichiarato: “Siamo giunti a questo incontro avendo superato molti dei nostri obiettivi iniziali. Il Barcellona è campione per una ragione, l’ha ampiamente dimostrato. Ci sarebbe piaciuto vincere per arrivare a più di 70 punti nella partita di addio di De Marcos.

Dobbiamo accettare il risultato e prepararci per la prossima stagione. Riconosceremo i nostri risultati e torneremo più forti”, ha spiegato il tecnico nella conferenza stampa di San Mamés.

Il coach ha anche menzionato il giocatore originario di Laguardia, che ha annunciato il ritiro. “Situazioni come queste sono sempre toccanti, soprattutto considerando l’importanza di Oscar per noi e il suo ruolo nel club. Era palpabile l’emozione in campo, al di là del match. Quando pensi a un’uscita del genere, desidereresti che fosse con un ingresso in Champions, con tutto il pubblico coinvolto… Si merita tutto questo e noi siamo felici che possa essere così,” ha aggiunto.

Al termine dell’incontro, il difensore ha pronunciato parole cariche di sentimento dal centro del campo. “Io sarei stato nervoso, è vero che lui è il capitano della squadra, ci ha dovuto rappresentare e lo ha fatto con grande generosità, gestendo la situazione in modo eccellente e noi siamo davvero contenti,” ha detto.

Il tecnico gasteiztarra ha rinnovato il suo contratto con l’Athletic venerdì scorso. “Sto bene, molto felice, ora sono in ferie. Sento una forte responsabilità verso l’Athletic; a volte mi piacerebbe lasciarmi andare e godere di ciò che stiamo raggiungendo, come entrare in Champions e giocare una semifinale… A volte però ci si dimentica delle gioie quotidiane. La responsabilità verso i tifosi e il club mi ha spinto a prolungare l’accordo e a lavorare affinché l’Athletic cresca ulteriormente. Questa è sempre stata la nostra volontà”.

Txingurri è andato a festeggiare con la Herri Harmaila dopo la fantastica stagione del team. “Non capita spesso di qualificarsi per la Champions con l’Athletic, quindi dobbiamo celebrarlo. Abbiamo concluso la stagione in modo straordinario e questo è il momento di stare insieme ai nostri sostenitori, condividere momenti speciali tra pubblico e squadra. Se siamo uniti siamo più forti; era giusto festeggiare. È una vera fortuna essere il allenatore dell’Athletic, molti sarebbero disposti a prendere il mio posto”, ha dichiarato.

Matteo Gigante conquista il primo turno al Roland Garros 2025

Manolo ha affermato: “Non considero affatto Puado spacciato.”