Mentre l’eco della sconfitta europea del Celta è ancora presente, la dirigenza sportiva ha già avviato le trattative per rinforzare la rosa a disposizione di Claudio Giráldez, con l’intento di fare un ulteriore passo in avanti in questo promettente progetto che ha A Madroa come fulcro.
Il primo obiettivo è assicurarsi Ilaix Moriba, ventiduenne centrocampista guineano, attualmente in prestito a Vigo ma di proprietà del Leipzig. Esiste un’opzione di acquisto fissata a sei milioni di euro, ma il Celta tenterà di negoziare per ottenere un prezzo più favorevole.
Il termine per attivare la clausola scade il 15 giugno. Secondo quanto riportato da ‘AS’, il giocatore ha già raggiunto un accordo con il Celta e ora attende che i due club trovino un’intesa. Inoltre, la fonte indica che Ilaix si sente a suo agio e ha trovato un ambiente ideale sotto la guida di Giráldez. Tuttavia, il suo eccellente rendimento ha attirato l’attenzione di squadre di alto livello come il Porto, il che costringe il Celta a muoversi rapidamente per evitare di perdere l’opportunità di ingaggiarlo.