Il Villarreal sta elaborando un piano in risposta alla potenziale partenza di Baena

Sembra certo che Álex Baena lascerà il Villarreal per unirsi a un club con colori rojiblancos nella prossima stagione. Con la partenza di uno dei suoi elementi più forti, il Villarreal tenterà di trarre profitto dall’operazione, simile a quanto avvenuto con l’uscita di Alexander Sorloth nella scorsa estate, anche lui diretto all’Atlético de Madrid.

In quella circostanza, il norvegese ha fruttato 33 milioni di euro, che sono stati utilizzati per ingaggiare Ayoze Pérez, il miglior marcatore della squadra, e Barry, con anche una somma rimanente notevole. Si tratta di una strategia vincente che il club intende replicare nel mercato estivo che si aprirà il 1° luglio.

Il trasferimento di Baena sembra destinato a raggiungere cifre record per la società. In questo scenario, si sente con insistenza il nome di Alberto Moleiro, giovane talento 21enne della UD Las Palmas, come potenziale acquisto. Inoltre, il Villarreal sta considerando la possibilità di uno scambio con Rodrigo Riquelme. Anche Bryan Zaragoza, dell’Osasuna, è un nome che attira l’attenzione della dirigenza. Resta da vedere chi di loro indosserà infine la maglia gialla nella stagione 2025-2026, o se si opterà per un profilo internazionale. Ci auguriamo solo che la squadra non senta la mancanza di Baena, come accaduto in passato con Sorloth.

Un grande tributo a Bono durante l’amichevole tra il Siviglia e il Wydad

Jack Draper e l’umorismo nei controlli antidoping al Roland Garros