Yassine Bounou, conosciuto come ‘Bono’, ex estremo difensore del Siviglia e attualmente in forza all’Al Hilal in Arabia Saudita, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento martedì scorso. Questa celebrazione è avvenuta in occasione di un incontro amichevole tra la squadra andalusa e il Wydad Athletic, tenutosi allo stadio Mohamed V.
Il portiere, 34 anni, che ha trionfato in due edizioni della Europa League con il Siviglia, è stato il protagonista delle emozioni pre-partita a Casablanca, dove ha avuto la possibilità di incontrare ex compagni e vivere momenti carichi di significato con entrambe le sue squadre del cuore.
Bono è stato calorosamente acclamato dai tifosi del Wydad, club in cui ha iniziato la sua carriera, e ha goduto dell’affetto di un pubblico numeroso che ha addobbato lo stadio con un meraviglioso tifo. Nominato miglior terzo portiere al mondo dalla FIFA, Bono è stato tra i principali artefici della storica qualificazione della nazionale marocchina alle semifinali del Mondiale in Qatar, insieme all’altro giocatore del Siviglia, Youssef En-Nesyri. Nel frattempo, il Siviglia ha concluso una stagione deludente, affrontando in questo amichevole un Wydad pronto per il Mondiale per Club.