Iñaki Williams si trova in una stagione cruciale per fare il passo decisivo nella sua carriera

Iñaki Williams entrerà nella sua dodicesima stagione con il primo team dell’Athletic Club, avendo esordito il 6 dicembre 2014 sotto la guida di Ernesto Valverde, attuale allenatore. Da quel momento, ha collezionato 471 presenze in totale con la maglia rossonera (377 in Liga, 47 in Coppa, 42 in Europa League e 5 nella Supercoppa), diventando così il decimo giocatore con il maggior numero di partite nella storia del club.

La prossima stagione potrebbe essere un passo importante per lui, soprattutto se riesce a mantenere la costanza abituale. Se parteciperà a 44 incontri, cosa assolutamente realistica considerando che sono in corso quattro competizioni e che nella stagione appena conclusa ha giocato 50 partite, supererebbe Orue (483), Gainza (496), Susaeta (507), Iraola (510) e Joseba Etxeberria (514), posizionandosi quinto nella classifica storica.

Il quarto posto, attualmente occupato da Txetxu Rojo con 541 partite, è fuori portata per la stagione 2025-2026, ma potrebbe essere raggiunto successivamente. In cima alla classifica c’è il leggendario José Ángel Iribar con 614 presenze, seguito da De Marcos (573) e Iker Muniain (560). De Marcos ha appeso gli scarpini al chiodo domenica scorsa, mentre Iñaki Williams ha un contratto valido fino al 30 giugno 2028, con una clausola di rescissione di 135 milioni di euro e tre stagioni ancora da affrontare prima di compiere 34 anni. Williams ha debuttato come leone nella stagione 2014-2015, l’ultima volta che l’Athletic ha partecipato alla Champions, ma non ha avuto l’opportunità di scendere in campo in quella competizione. La prossima campagna segnerà anche un nuovo inizio per lui.

Musetti contro Sinner, spunta la verità: ultim’ora pesantissima

Iñaki Williams assume la responsabilità nell’Athletic