L’Osasuna sta cominciando a prendere atto della partenza di Areso

Sembra che Jesús Areso abbia già disputato il suo ultimo incontro con l’Osasuna. La società rossa sta iniziando a mettere in conto la partenza del terzino destro, il quale ha un contratto in scadenza nel 2026 e una clausola di rescissione di 12 milioni di euro.

Finora, non ha risposto alla proposta di rinnovo ricevuta. L’Athletic è particolarmente interessato, soprattutto dopo l’addio di De Marcos, ma non è l’unica squadra in corsa. Ieri, l’Osasuna ha ufficializzato l’arrivo di Rosier, un terzino destro dal Leganés, un passo fondamentale per la loro pianificazione, come confermato da Braulio Vázquez in conferenza stampa.

Qual è la situazione attuale riguardo Areso? “Se non risponde alla nostra offerta, che considero molto significativa, è chiaro che sta considerando l’idea di andarsene. È evidente e non possiamo illuderci”, ha dichiarato il direttore sportivo, sottolineando che non ci sono state offerte per il giocatore di Cascante. Braulio non crede che Areso rimarrà in squadra per la prossima stagione senza un rinnovo: “Se Areso decidesse di restare, e dubito che ciò avvenga, sarebbe solo se firma. Non penso che lasci il club a costo zero, dato il suo legame con l’Osasuna e i suoi tifosi, cosa che ha affermato pubblicamente”. Il direttore sportivo ha ribadito che fino ad ora Areso non ha firmato il rinnovo “perché sta esplorando altre opzioni sul mercato”. L’Athletic, con la prospettiva della Champions, potrebbe diventare una meta ambita, ma anche l’Atletico e i club della Premier League stanno facendo pressione sul terzino.

Elena Rybakina e le sfide del Roland Garros 2025

I pappagalli ignorano il trambusto e cominciano a concentrarsi sulla stagione futura