Sergio Navarro si separa dall’Athletic: “Parto con maggiori competenze come allenatore e manager.”

La conferenza stampa dedicata alla valutazione del lavoro nel settore giovanile per la stagione 2024-25 ha anche rappresentato l’occasione per salutare Sergio Navarro. Il direttore di Lezama, che ha ricoperto il suo ruolo negli ultimi tre anni, ha deciso di lasciare l’Athletic per motivi personali, dopo la vittoria di Jon Uriarte nelle elezioni del 24 giugno 2022.

Navarro ha espresso le sue emozioni dicendo: “È stato un momento difficile da affrontare. Ne abbiamo parlato già ad aprile. Qui ho trovato la mia casa, è un club straordinario, molto più significativo di quanto pensassi, ma Sergio è anche un padre, un marito, un figlio, un fratello e un amico.

Questo ha influito sulle mie decisioni e, nonostante sia stata dura, me ne vado felice per quanto abbiamo realizzato e con una serenità indescrivibile”.

Il tecnico ha sottolineato che al momento non ha un nuovo progetto per la prossima stagione: “Ho preso questa decisione da tempo, ma dopo tanti anni nel calcio professionistico, spero di continuare a lavorare”. Secondo quanto riferito da Mikel González, il club ha già scelto il suo successore, ma il direttore sportivo ha preferito non rivelarlo ancora: “Abbiamo le idee chiare e a breve faremo l’annuncio”.

Navarro ha rifiutato di esprimere un giudizio sul suo operato, dichiarando che spetta ad altri farlo, ma ha condiviso le sue impressioni su questi anni trascorsi come responsabile del settore giovanile: “È stata un’esperienza straordinaria, ho imparato moltissimo e voglio ringraziare tutti i colleghi che mi hanno guidato in questo percorso. Sono un allenatore e un gestore migliore rispetto a tre anni fa, non ho dubbi al riguardo. A Lezama regna una buona atmosfera, c’è un’idea ben definita, un piano e molte persone che lavorano affinché tutto prosegua. Vado via sereno e soddisfatto. È stata un’esperienza unica e voglio esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti i miei colleghi e congedarmi nel modo migliore”.

Mikel González ha mostrato la sua emozione alla conclusione della conferenza stampa, in particolare nel momento della commiato: “Desidero cogliere l’occasione per esprimere la mia gratitudine a Sergio per questi tre anni e per tutto il lavoro svolto a Lezama. Hai dimostrato una grande sensibilità nei confronti di tutti i tecnici e hai contribuito a far crescere il club sul piano umano. È stato per me un onore collaborare con te. Hai ricevuto affetto da tutti, ti auguriamo il meglio e tanta fortuna”.

Sergio Navarro ha condiviso una lettera di saluto e, successivamente, ha ricevuto un applauso dal presidente e dagli allenatori presenti nella sala stampa di Lezama. Ora si attende che il club annunci il suo successore.

Jannik Sinner trionfa su Richard Gasquet al Roland Garros

Un calciatore del Manchester United viene accostato all’Espanyol