Si dice che per far entrare qualcosa, è necessario prima lasciar uscire qualcos’altro. Questo concetto è ben presente al Celta di Vigo, che sta cercando di liberarsi di uno dei suoi giocatori durante questo mercato estivo. Il calciatore in questione è Carlos Dotor, di 24 anni, il quale non ha ancora dimostrato il potenziale mostrato durante la sua esperienza al Real Madrid Castilla, da cui proveniva.
Là, si è evidenziato come una delle grandi promesse de ‘La Fábrica’. Tuttavia, nelle due stagioni trascorse come parte della squadra galiziana (ha effettivamente giocato una sola stagione), il suo impiego è stato limitato, sia con Rafa Benítez che con Claudio Giráldez l’anno scorso.
Il club di Vigo lo ha già ceduto in prestito, ma anche al Real Oviedo non è riuscito a esprimere il suo miglior gioco. Infatti, è stato nuovamente ceduto lo scorso gennaio al Sporting di Gijón, senza miglior fortuna. Per questo motivo, secondo quanto riportato da ‘La Colina de Nervión’, la strategia del Celta sarebbe quella di mandarlo all’estero. Tuttavia, il calciatore desidera rimanere in Spagna e, nonostante la sua situazione, ci sono ancora alcune squadre interessate, incluso il Málaga CF, come rivelato da ‘Deportes Cope’. Inoltre, si afferma che Carlos Dotor stia discutendo la rescissione del suo contratto per poter raggiungere un accordo con la squadra andalusa in modo libero. Attualmente, preferirebbe scendere di categoria, ma desidera tornare a sentirsi un giocatore chiave.